Lo Staff Tecnico MOTOSTAFFETTE SICILIA, composto da professionisti del Settore, in continuo aggiornamento, consta circa 35 Equipaggi abilitati Scorta Tecnica presso il Compartimento di Polizia Stradale ed inseriti all’Albo Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana. E’ PartnerShip di molte Associazioni e Club del settore Ciclistico, Automobilistico, e Motociclistico, che svolgono attività Sportive, Competitive o soltanto espositive, fornendo il proprio SUPPORTO TECNICO di SICUREZZA nei GRANDI EVENTI, con il primario scopo di garantire l’incolumità, la Sicurezza Stradale e Statica ad ogni singolo partecipante agli Eventi di natura Motoristica, Automobilistica, e Sportiva.

Lo Staff in media partecipa a circa 70 Eventi annui, in tutto il Terrirorio Regionale e Nazionale, prettamente in servizio di Scorta Tecnica a competizioni ciclistiche organizzate dalla Federazione Ciclistica Italiana, e da Enti di Promozione Sportiva.

Tra le più importanti attività, lo Staff è stato protagonista al 103° GIRO D’ITALIA, fornendo servizio di Scorta Tecnica con 28 Equipaggi alla 1^ tappa, Crono Tissot da Monreale a Palermo. Tra le altre attività svolte, numerose competizioni ciclistiche organizzate sotto l’egida di Enti di Promozione Sportiva in Calabria. Altre importanti attività sono state fornite a favore di Aziende Cinematografiche Italiane ed Estere, fornendo supporto di Sicurezza Stradale in concorso alle Forze dell’Ordine, ma anche gestendo autonomamente il servizio, in occasione delle registrazioni di spot pubblicitari di note aziende automobilistiche, quali FERRARI, MASERATI, LAMBORGHINI.

Nell’organico è anche presente un esaminatore per abilitazioni Scorta Tecnica presso il Compartimento di Polizia Stradale, una figura abilitata di Direttore di Corsa Regionale della Federazione Ciclistica Italiana ,inoltre, alcuni dei componenti dello STAFF sono in possesso di abilitazione BLSD.
Le MOTOSTAFFETTE, a norma con l’ultimo Diciplinare delle Scorte Tecniche, in vigore dal 1° Gennaio 2020, sono equipaggiate con Gilet AltaVisibilità, con Tesserino Tecnico, fischietto, apparato radio uhf/vhf veicolare e portatile, torcia led con cono arancione per l’impiego in situazioni di scarsa visibilità, telefono cellulare, bandiera da MotoStaffetta Arancione, lampeggiante arancione, sirena bitonale, paletta di segnalazione a norma.

Da poco tempo, abbiamo anche aderito all’Associazione Nazionale di Volontarianto “ANGELI in MOTO”, creando la prima sezione in Sicilia, proprio su Palermo, ci occupiamo di Volontariato in Moto, soprattutto TRASPORTO FARMACI per conto di Associazioni come AISM, AISLA e tante altre Associazioni del Settore.

Contattaci per garantire la Sicurezza al tuo Evento, o per un consiglio Tecnico, o anche soltanto per prendere un caffè, saremo ben lieti di condividerne l’occasione.
Maggiori informazioni puoi trovarle sulla nostra Social page  MotoStaffette SICILIA e sui profili Instagram e twitter, oppure telefonicamente o WhatsApp al numero 335/7794264.

“RISPETTA IL CODICE DELLA STRADA: DAI PRECEDENZA ALLA VITA…”