Maggio 29 2017 0comment

?? XXIV COPPA VINCENZO FLORIO ??

Si è conclusa ieri, domenica 28 maggio, la XXIV COPPA VINCENZO FLORIO, organizzata dal Circolo Vincenzo Florio di Palermo che ha visto protagoniste circa 45 auto d’epoca, tra cui 20 AnteGuerra.

Le rarissime auto partecipanti, sono partite da Palermo venerdì 26 maggio, alcune anche da Catania, per ritrovarsi a Brolo, comune marinaro della Provincia di Messina.

L’evento, inserito nel calendario Nazionale dell’ASI, è stato di natura Turistico-Culturale, infatti tra i tanti itinerari esplorati, numerosi Castelli e Ville Centenarie, tra queste, di maggior rilevanza per l’aspetto della tipologia di manifestazione, VILLA MARIA GIOVANNA, la dimora di Francesca Mirabile Mancusio, nata a Caronia (Messina) il 10 novembre 1893, la prima donna ad aver ottenuto la prima patente di guida in Italia.

Lo Staff MOTOSTAFFETTE SICILIA di Palermo, ha garantito la Sicurezza Stradale e Statica nel corso dei tre giorni, scontando le ANZIANE AUTO, tra queste la FORD T MODEL del 1914, per le strade dei comuni marinari di Brolo, Capo D’ORLANDO, Caronia, Sant’Agata di MILITELLO.

Alla fine della Manifestazione sono state assegnate delle Coppe in ricordo dell’evento, a diverse categorie di Auto ed Equipaggi.

Tra soli 3 giorni, lo Staff sarà nuovamente presente e protagonista in importantissimi Eventi Nazionali, il XXVII GIRO DI SICILIA ed il Raduno Nazionale d’Eccellenza  MCPS ( MotoClub POLIZIA DI STATO ).

Salvo MURATORE – Presidente MOTOSTAFFETTE SICILIA

ultimo

Write a Reply or Comment